Benvenuti su FOOD-ID!

Buongiorno, sono Alessia D’Angelo e benvenuti su FOOD-ID!

FOOD-ID il nuovo magazine/blog dedicato al mondo del cibo, nato dall’esperienza formativa e professionale maturata all’interno del percorso ITS della Fondazione EAT.

La Fondazione da anni si pone come obiettivo la formazione dell’eccellenza del settore agro-alimentare e FOOD-ID rappresenta il suo “organo ufficiale”: una redazione che accoglie collaboratori e professionisti del settore del food, una visione da “dietro le quinte”, per dare ai propri lettori un punto di vista nuovo e privo di luoghi comuni.

In FOOD-ID troverete il mondo del food come non vi è mai stato descritto.

Il cibo raccontato da chi lo fa.

Il blog sarà diviso in macroaree, per settori, tra cui filiere agroalimentari, uno spazio dedicato ai più esperti e un paio di rubriche specifiche per i “temi caldi” del settore tra cui la sezione Myth-buster dove sfatiamo tante false credenze sul cibo.

Un nuovo progetto che valorizza e presenta il lavoro e la passione che c’è dietro a ciò che troviamo in commercio.

Dal piccolo coltivatore/allevatore alla grande catena di distribuzione, vogliamo raccontare in modo semplice una realtà complessa che non si finisce mai di conoscere.

Grazie per l’attenzione, per rimanere aggiornati sui nuovi articoli pubblicati vi invitiamo a seguirci sui nostri social: Instagram @foodid2021, Facebook sulla pagina Food-ID oppure se preferite ci trovate direttamente sul nostro sito FOOD-ID.                      

La caporedattrice Alessia D’Angelo