Super cibo per bambini: la Serenity Kids

Di Filippo Pianigiani (foto di Canva)

È innegabile che la cura e l’attenzione che poniamo oggi verso i bambini è cento, se non mille volte superiore a quella che avevamo in un passato neanche troppo lontano. Studi sulla psiche, sull’interazione con cose, persone e soprattutto con il cibo.

Eh sì, perché i bambini di oggi mangianosuperfoodscombinazioni audaci come rabarbaro, fragola e pera, pasti ben conditi e speziati alla curcuma, etc. Dietro a questa attenzione al palato dei nostri bebè c’è un aziendaportavoce” di questa idea, la “Serenity Kids”.

Bambini adulti

Rendiamo i bambini più sani offrendo alimenti ricchi di nutrienti che hanno un ottimo sapore per i bambini e sono convenienti per i genitori” questa la mission dellaSerenity Kids”, fondata da una coppia di Austin che ha particolarmente a cuore cosa mangiano i bambini. “Non solo il cibo per neonati è biologico ed eticamente di provenienza, ma ricorda anche quello che mamma e papà stanno avendo per cena“.

Una dieta equilibrata

Superfoods a parte, i primi alimenti di un bambino dovrebbero essere concentrati sui nutrienti e includere tutti quest’ultimi: grassi sani, carni di qualità e verdure.

A differenza di quello che si pensa, il grasso è essenziale per l’assorbimento dei nutrienti, lo sviluppo del cervello, la regolazione degli ormoni e la costruzione del sistema immunitario.

Altro grande mito sui neonati è la carne: non solo è totalmente digeribile, ma è una fonte di proteine molto più efficiente di qualsiasi altro cibo che mangiamo. Dare la priorità a carne, grassi e verdure rispetto alla frutta zuccherata, fagioli e cereali aiuterà l’energia e l’umore del bambino.

Bambini sani in un mondo sano

Un’altra delle Mission dell’azienda è quella della salvaguardia del pianeta, per permettere a bimbi sani di trovarsi in un mondo sano, una volta cresciuti. Le aziende che li riforniscono, infatti, raggiungono tutti gli standard richiesti per la certificazione biologica e si dedicano al rispetto e al trattamento umano degli animali durante l’allevamento in modo da avere anche un impatto ambientale minore.

Ciò significa che gli animali vivono in un modo molto simile a come avrebbero vissuto in natura e non gli vengono mai somministrati mangimi OGM, antibiotici, ormoni aggiunti o pesticidi, un rispetto per la natura a 360°!

Per un futuro migliore (?)

All’occhio di molti, ora come ora vene posta troppa attenzione sui bambini che rischiano di dover essere stimolati sempre di più, dal punto di vista alimentare come ricreativo, a causa della troppa considerazione.

A queste persone vorrei ricordare che i bambini di oggi sono gli adulti di domani e chissà, magari con un educazione alimentare testata con mano fin da piccoli, potrebbero aiutarci in un futuro che sta diventando sempre più vicino, a salvare il nostro pianeta.

Mens sana in corpore sano, gente!